Ron




Ron, o meglio Ronald Weasley, è un personaggio della serie fantasy Harry Potter di J. K. Rowling. È il migliore amico di Harry e Hermione Granger, e insieme formano il trio protagonista della serie. Ron è un mago di sangue puro, nato in una famiglia numerosa e povera. È goffo, insicuro e spesso geloso dell'attenzione che Harry riceve, ma è anche leale, coraggioso e ha un grande senso dell'umorismo.

Il personaggio di Ron è stato creato dalla Rowling sulla base di un suo compagno di scuola. Voleva che Ron fosse un personaggio simpatico e riconoscibile, con cui i lettori potessero facilmente identificarsi. Ron è spesso fonte di risate e battute, ma è anche un vero amico su cui Harry e Hermione possono sempre contare.

Nel corso della serie, Ron affronta numerose sfide e cresce come personaggio. Impara ad accettare se stesso e i suoi difetti, a fidarsi dei suoi amici e a combattere per ciò in cui crede. Alla fine della serie, Ron sposa Hermione e insieme hanno due figli, Rose e Hugo.

Pourquoi Ron est un si bon ami
  • Les moments les plus drôles de Ron
  • Les leçons que nous pouvons apprendre de Ron
  • Ron Weasley è un personaggio a tutto tondo, complesso e profondamente umano. È un amico leale, un mago coraggioso e una persona a cui tutti possono relazionarsi. È un personaggio che rimarrà nel cuore dei lettori di Harry Potter per sempre.

    "Non sono perfetto", ha detto Ron. "Ma non sono neppure un perdente. E non mi arrenderò mai."

     


     
     
     
    logo
    We use cookies and 3rd party services to recognize visitors, target ads and analyze site traffic.
    By using this site you agree to this Privacy Policy. Learn how to clear cookies here


    安達臣道 Niat Puasa Senin-Kamis Ollie Watkins Traunstein Kaleens Eurovision-Rausch: Ein bunter Abend mit Herz und Seele Kaleen Eurovision Song Contest Rivelazioni Netanyahu: genio incompreso o pericoloso demagogo? Netanyahu: Il nuovo re d'Israele?