Myrta Merlino, la giornalista che non ha paura di dire la sua




Myrta Merlino è una giornalista italiana che non ha paura di dire la sua. Conduce "L'aria che tira", un programma di attualità in onda su La7, e spesso si trova al centro delle polemiche per le sue posizioni nette e il suo modo di fare diretto.
Non è una giornalista come le altre. Non ha peli sulla lingua e non si tira indietro davanti a nessuno. È una giornalista che dice quello che pensa, anche se questo significa andare controcorrente. E questo, in Italia, è una cosa rara.
Merlino è nata a Napoli nel 1968. Ha iniziato la sua carriera giornalistica a Radio Kiss Kiss, poi è passata a Mediaset e infine a La7. È una giornalista molto preparata e competente, ma è anche una persona molto diretta e sincera.
Non ha paura di esprimere le sue opinioni, anche se queste sono impopolari. E questo, in Italia, è una cosa rara. In un Paese dove la maggior parte dei giornalisti sono omologati e dicono solo quello che vogliono sentirsi dire dai potenti, Merlino è una mosca bianca.
È una giornalista che non ha paura di dire la verità, anche se questa verità è scomoda. E questo, in Italia, è una cosa rara.

Nel 2017, Merlino è stata al centro di una polemica per aver criticato il governo di allora. La giornalista aveva detto che il governo non stava facendo abbastanza per aiutare i cittadini italiani. Queste dichiarazioni avevano fatto infuriare il governo, che aveva accusato Merlino di essere una giornalista di parte. Ma Merlino non si è tirata indietro. Ha continuato a criticare il governo, anche se questo significava andare controcorrente.

Nel 2019, Merlino è stata nuovamente al centro di una polemica per aver criticato il leader della Lega, Matteo Salvini. La giornalista aveva detto che Salvini era un pericolo per la democrazia italiana. Queste dichiarazioni avevano fatto infuriare Salvini, che aveva accusato Merlino di essere una giornalista di parte. Ma Merlino non si è tirata indietro. Ha continuato a criticare Salvini, anche se questo significava andare controcorrente.

Merlino è una giornalista che non ha paura di dire la sua. È una giornalista che dice quello che pensa, anche se questo significa andare controcorrente. E questo, in Italia, è una cosa rara.

È una giornalista che non ha paura di dire la verità, anche se questa verità è scomoda. E questo, in Italia, è una cosa rara.

Merlino è un esempio per tutti i giornalisti che vogliono essere liberi e indipendenti. È un esempio per tutti i giornalisti che non hanno paura di dire la verità, anche se questa verità è scomoda.

Grazie, Myrta Merlino.

Continua a dire la tua, anche se questo significa andare controcorrente.