Monica Lazio




Monica Lazio è nata a Brescia il 10 dicembre 1975. È una politica italiana, europarlamentare e ministro per le disabilità dal 2021.

Carriera politica

Lazio è entrata in politica nel 2009, quando è stata eletta consigliere comunale a Brescia. Nel 2014 è stata eletta al Parlamento europeo, dove ha ricoperto la carica di vicepresidente della commissione per l'occupazione e gli affari sociali. Nel 2019 è stata rieletta al Parlamento europeo e nel 2021 è stata nominata ministro per le disabilità nel governo Draghi.

Vita privata

Lazio è sposata e ha due figli. È una cattolica praticante e una sostenitrice dei diritti delle donne e delle persone con disabilità.

Opinioni politiche

Lazio è una politica di centro-destra. È una sostenitrice dell'Unione Europea e del libero mercato. È anche una critica dell'immigrazione clandestina e della criminalità.

Controversie

Lazio è stata criticata per le sue opinioni sull'immigrazione. Nel 2018 è stata accusata di razzismo dopo aver detto che gli immigrati clandestini dovrebbero essere rimpatriati nei loro paesi d'origine.

i

Monica Lazio è una politica italiana che ha servito come europarlamentare e ministro per le disabilità. È una politica di centro-destra e una sostenitrice dell'Unione Europea e del libero mercato. È anche una critica dell'immigrazione clandestina e della criminalità.