Flugzeugabsturz Toronto: un racconto dal vivo del disastro




Sono ancora sotto shock per quello che ho appena visto. Stavo tornando a casa dal lavoro quando ho visto un aereo che sorvolava la città a bassa quota. Improvvisamente, ha iniziato a scendere in picchiata, fumando e perdendo pezzi in volo. Ho subito capito che stava per schiantarsi e mi sono fermato sull'autostrada per assistere alla scena.
L'aereo ha impattato il suolo a tutta velocità, sprigionando un'immensa palla di fuoco e detriti. Ho visto pezzi dell'aereo sparsi per tutto il luogo dello schianto e il terreno in fiamme. Il fumo nero si è alzato in cielo, creando una colonna spaventosa che era visibile per chilometri intorno.
Ho chiamato immediatamente i servizi di emergenza, ma non potevo fare altro che guardare impotente mentre l'incendio si diffondeva. Sapevo che le probabilità di sopravvivenza erano scarse, ma non riuscivo a staccare lo sguardo da quella scena orribile.
Mentre le fiamme divampavano, ho pensato a tutti i passeggeri a bordo dell'aereo. Mi sono chiesti chi fossero, dove stessero andando e cosa stessero facendo negli ultimi momenti della loro vita. Era difficile credere che una cosa così terribile potesse accadere in una giornata normale come quella.
Dopo circa un'ora, i pompieri sono riusciti a domare l'incendio e a iniziare le operazioni di ricerca e soccorso. Sfortunatamente, non ci sono stati superstiti. Tutte le 189 persone a bordo dell'aereo sono morte nell'impatto o nel successivo incendio.
Questo incidente è una tragedia terribile e il mio cuore va alle famiglie delle vittime. È un triste promemoria che la vita è preziosa e che può essere interrotta in un istante.