CITTADELLA - FERALPISALÒ: IL DUELLO CHE VALE UNA CHAMPIONS




Il Cittadella, terzo di un punto, ospita il Feralpisalò, quinto e a meno due dalla vetta. Un big match che può valere una Champions League, proprio per il Cittadella, che se vincesse entrerebbe nella storia del calcio veneto, portando in Serie B per la prima volta una squadra nata negli anni '70.
La partita si giocherà domenica 22 maggio alle 17:30 allo stadio Tombolato di Cittadella, che sarà gremito di tifosi. La squadra granata, allenata da Roberto Venturato, è reduce da una stagione strepitosa, in cui ha dominato il campionato cadetto, perdendo solo 6 partite in 37 giornate.
Il Feralpisalò, allenato da Michele Serena, è una sorpresa di questo campionato. I leoni del Garda, che erano partiti per salvarsi, hanno invece stupito tutti, arrivando a giocarsi la promozione proprio all'ultima giornata.
La partita si preannuncia molto equilibrata. Il Cittadella, con giocatori come Iori, Adorni e Diaw, è leggermente favorito, ma il Feralpisalò, con giocatori come Miracoli, Scarsella e Lescano, ha tutte le carte in regola per centrare l'impresa.

E' difficile dirlo, ma una cosa è certa: sarà una partita da non perdere. Per il Cittadella, una vittoria significherebbe la promozione in Serie B, mentre per il Feralpisalò, un pari o una vittoria significherebbe la partecipazione ai playoff.

"Siamo pronti a questa sfida. Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo vincere il campionato. Abbiamo lavorato duramente tutto l'anno e non vogliamo sprecare questa occasione. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo".

"Siamo consapevoli della difficoltà della partita, ma siamo fiduciosi nelle nostre possibilità. Abbiamo dimostrato di potercela fare e vogliamo continuare a stupire. Non abbiamo niente da perdere e giocheremo a viso aperto".

"Siamo già all'esterno dello stadio e ci stiamo preparando a una grande festa. Speriamo che la squadra vinca e regali a noi tifosi una giornata da ricordare".

"Siamo arrivati a Cittadella con tanta speranza. Sappiamo che sarà difficile, ma ci crediamo. Forza Leoni del Garda!".

Il Cittadella ha convocato 23 giocatori per la partita contro il Feralpisalò. Tra i convocati ci sono tutti i big, come Iori, Adorni, Diaw e Donnarumma.
Il Feralpisalò, invece, ha convocato 22 giocatori per la partita contro il Cittadella. Tra i convocati ci sono tutti i big, come Miracoli, Scarsella, Lescano e Guidetti.