Audace Cerignola Giugliano




Il Cerignola continua a marciare spedito verso la Serie B. La squadra pugliese ha ottenuto un'importante vittoria casalinga contro il Giugliano per 3-1, consolidando il suo primato in classifica.

I padroni di casa sono partiti subito forte, trovando il vantaggio già al 10' con un bel tiro da fuori area di Capogna. Il Giugliano ha reagito bene, pareggiando al 25' con un colpo di testa di Zullo.

Nella ripresa, però, il Cerignola ha preso il controllo del gioco e ha trovato altri due gol. Al 55', un cross di D'Andrea è stato deviato in rete dal difensore ospite Di Gennaro, mentre al 65' un lancio lungo di Coccia è stato raccolto da Achik, che ha saltato il portiere e ha segnato a porta vuota.

Con questa vittoria, il Cerignola sale a quota 47 punti in classifica, mentre il Giugliano resta a 34. I pugliesi mantengono così il primo posto, mentre gli ospiti continuano a lottare per la salvezza.

Le dichiarazioni del tecnico

Nel post partita, il tecnico del Cerignola, Michele Pazienza, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra.

"Abbiamo giocato una buona partita, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo creato tante occasioni e siamo stati bravi a concretizzarle. Sono contento per i miei ragazzi, che hanno dimostrato grande carattere e determinazione".

Anche il tecnico del Giugliano, Raffaele Di Napoli, ha elogiato la prestazione del Cerignola.

"Il Cerignola è una squadra molto forte, che sta meritando il primo posto. Noi abbiamo lottato, ma non siamo riusciti a fare di più. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e cercare di raggiungere la salvezza".

Le prossime sfide

Il Cerignola tornerà in campo domenica prossima per affrontare il Picerno in trasferta. Il Giugliano, invece, ospiterà il Crotone.

Il Cerignola è ormai ad un passo dalla Serie B. Con sette giornate ancora da giocare, i pugliesi hanno cinque punti di vantaggio sul Catanzaro, secondo in classifica. Il Giugliano, invece, dovrà lottare fino all'ultimo per evitare la retrocessione.